V E - Le interviste impossibili

Pubblichiamo i lavori finali realizzati dagli alunni della classe V E, all’esito di un progetto ideato e coordinato dai docenti Giuseppe Del Vecchio (Matematica e Fisica) e Claudia Giordano (Storia e Filosofia), dal titolo: "Dopo la relatività. Interviste impossibili sulle conseguenze fisiche e filosofiche delle teorie di Albert Einstein".

La descrizione del progetto, i testi delle sei interviste a Euclide, Galilei, Newton (in italiano e in inglese), Kant, Wittgenstein e Popper, la bibliografia e qualche istantanea della fase di realizzazione sono contenuti nel file allegato mentre le singole interviste, drammatizzate dagli stessi alunni della classe, sono ascoltabili nel formato mp3.

Euclide.

Galilei.